Spongebob Fuori dall’acqua streaming

Spongebob Fuori dall’acqua streaming
FreeDeo


Spongebob-Fuori-dall'acqua-wide


Spongebob Fuori dall’acqua streaming


Spongebob Fuori dall’acqua streaming, la spugna marina più famosa del mare decide di venire in superfice con una missione da compiere e così SpongeBob ed i suoi amici…


 




Visualizza Recensione


Il capitan Barba Burger è sulle tracce della mistica ricetta dei Krabby Patty, gli hamburger cheSpongeBob con amore prepara, lavorando come cuoco. Un complicato stratagemma che coinvolge un libro magico consente al cattivone di sottrarla, col risultato che l’intera Bikini Bottom, la comunità sottomarina di SpongeBob, dà proprio di matto per astinenza. L’eroica quanto candida spugna gialla unirà le forze addirittura con l’acerrimo nemico Plankton, per salvare la ricetta e i suoi amici.

Esaltato, gioioso, infantile, imprevedibile, SpongeBob rimane in un certo senso uno dei personaggi-simbolo del cartoon televisivo contemporaneo: grottesco in grafica e tempi di recitazione, implausibile e impossibile, metalinguistico, paradossale, un fiore all’occhiello della scuderia Nickelodeon. La serie SpongeBob Squarepants è partita nel 1999, ideata daStephen Hillenburg, e non è ancora terminata, segno di un successo e di un affetto da parte del pubblico (non solo minorenne), che ormai travalica la risata pura. SpongeBob è un mito.


SpongeBob Fuori dall’acqua streaming, che arriva dopo la prima sortita su grande schermo con SpongeBob – Il film (2004, diretto dallo stesso Hillenburg), è più ambizioso di quest’ultimo ed è diretto da Paul Tibbitt, veterano della serie, che ne ha scritto il soggetto con Hillenburg. Se infatti il lungo precedente era un episodio stirato sulla durata di un lungo, SpongeBob Fuori dall’acqua streaming è un lavoro acrobatico che frulla suggestioni psichedeliche, animazione 2D a mano libera, computer grafica e riprese in live-action, con un villain interpretato da Antonio Banderas.


Per i primi due terzi, il film è obiettivamente geniale. I dialoghi e le situazioni, com’è prassi, vivono nella costante contraddizione delle loro premesse, una tecnica che, combinata con le esilaranti esagerate smorfie dei personaggi, spinge sul serio a reggersi la pancia. Non c’è solo scemenza cercata a bella posta (tutt’altro che un difetto, se la ricerca è tanto meticolosa!), ma anche divagazioni visionarie da antologia, tra cui una che profuma del compianto Douglas Adams.


Deliziati da una fantasia retta da un controllo linguistico così raffinato, si rimane purtroppo delusi quando i nostri eroi sbarcano nell’ultimo terzo del film nel mondo reale, e non per la metamorfosi dall’animazione disegnata alla CGI (perfetta, nulla da eccepire). Le riprese dal vero e l’interazione con Banderas diluiscono infatti in tempi più dilatati e interazioni goffe lo stile sfrenato del franchise, garantito solo da un certo tipo di puro cartoon. Il tilt che fino a quel momento abbiamo gustato si instrada in un film comico che all’improvviso sembra rivolto solo ai bambini, in una stanca parodia/ammiccamento al cinecomic.


C’è da dire tuttavia che i bambini in sala sembrano apprezzare molto di più la semplicità slapstick di quest’ultima sezione, quindi la nostra potrebbe essere la classica delusione da appassionati esigenti: chi è al timone del film vuole forse semplicemente accontentare davvero tutto il pubblico. Tenuto in conto questo limite, sarebbe un peccato perdere SpongeBob Fuori dall’acqua streaming. 








  • DATA USCITA: 26 febbraio 2015

  • GENERE: Animazione, Avventura, Commedia, Family

  • ANNO: 2015





  • PRODUZIONE: Disruption Entertainment, Nickelodeon Movies, Paramount Animation,United Plankton Pictures

  • DISTRIBUZIONE: Universal Pictures Italia

  • PAESE: USA

  • DURATA: 92 Min





Spongebob Fuori dall’acqua streaming
FreeDeo



Spongebob Fuori dall’acqua streaming

Source: Freedeo



SHARE

Hi

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

ads